Trasmettere un messaggio di speranza a tutte le donne che sono in difficoltà e sensibilizzare su di un dramma che purtroppo trova sempre più spazio nelle cronache del nostro tempo.

Questo in estrema sintesi il succo dell’incontro “Libera dalla violenza”, organizzato dalla Sezione Fidapa di Sabaudia, presso Palazzo Mazzoni, nel pomeriggio di venerdì scorso, con il patrocinio del Comune di Sabaudia.

Al centro dell’evento la proiezione del cortometraggio “Aria” che, per la regia di Brace Maltempo, vede la stessa ideatrice e autrice Barbara Sirotti, nelle vesti di attrice protagonista.

Un super short di appena tre minuti, dove si condensa una reale e lunga storia fatta di violenza, paura e coraggio.

Ad introdurre le attività l’intervento di Letizia De Magistris, presidente di Fidapa Sabaudia, cui sono seguiti quelli dell’Avv. Monica Nassisi, presidente dell’Associazione “La Giusta Difesa”, e della psicologa, dott.ssa Sabrina Melpignano.

A prendere la parola anche la referente del Progetto Scuola, prof.ssa Paola Carelli, che ha lanciato l’8^ edizione del Concorso Scolastico, rivolto a studenti e studentesse del IV anno dell’Istituto Omnicomprensivo Giulio Cesare, grazie al ferreo rapporto di collaborazione stretto con la dirigente scolastica, prof.ssa Miriana Zannella.

Tra i convenuti anche il Presidente della Provincia di Latina, Domenico Vulcano, che ha portato ai partecipanti il saluto dell’istituzione.
Per il Comune di Sabaudia il consigliere delegato Francesca Marino.

L’iniziativa ha riscosso il vivo apprezzamento del numeroso pubblico affluito nella sala grande di Palazzo Mazzoni


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFinalmente un Latina esplosivo contro il Campobasso, 4 gol che fanno morale e classifica. Ora si ragiona
Articolo successivoL’ Ufficio Anagrafe di via Ezio oggi resta chiuso per un caso di Covid e per la presenza di topi