Salvamamme, indumenti gratuiti per aiutare le famiglie disagiate sia straniere che italiane

238

Salvamamme LATINA – Venerdì 13 e sabato 14 maggio grazie alla Associazione Salvamamme che partecipa come ente che fornisce i beni, riapre a Latina il “Free Temporary Shop”, il negozio temporaneo della solidarietà allestito in Piazza San Marco presso la sede di NASTRO AZZURRO – la Casa del Combattente, che mette a disposizione gratuitamente indumenti per bambini che un gruppo di volontari, gran parte della Protezione civile, coordinati dalla referente provinciale di Salvamamme Dott.ssa Anna Maria Cicconardi, ha suddiviso per tipologia e per età per rendere “l’acquisto gratuito” più agevole alle mamme che visiteranno lo “store”.
“E’ un’iniziativa concreta per aiutare le famiglie in difficoltà socioeconomica – spiega la Referente provinciale Dott.ssa Anna Maria Cicconardi –Il 13 e 14 maggio quindi, grazie al lavoro prezioso dei volontari della Protezione Civile che hanno razionalizzato suddividendo per età e tipologia i capi che Salvamamme con la sua rete di solidarietà ha messo a nuovo per la redistribuzione, tutte le famiglie che attraversano momenti difficili potranno “acquistare” senza denaro gli indumenti che preferiscono.”
“Ci sono tante brave persone, italiane e non, inchiodate alla sottoccupazione e alla disoccupazione che pur alla “fame” non chiedono aiuto. L’iniziativa – continua la Cicconardi – darà loro la percezione di trovarsi in un negozio qualsiasi allestito in maniera spartana e potranno “acquistare” senza denaro gli indumenti che preferiscono. Il cambio di stagione può essere molto costoso per famiglie con bambini piccoli in termini di spesa per i vestitini. Ringrazio di cuore il Presidente di Nastro Azzurro Casa del Combattente Stefano Millozza per la sede, e l’Associazione Tre mamme per amiche che aiuteranno a gestire lo store, i volontari della Protezione Civile, e l’Arch. Patrizia Fanti cui si deve la paternità dell’iniziativa nel 2011 e più volte ripetuta in seguito, la quale, fornendo un suo locale per lo smistamento dei capi, anche in questa occasione ha voluto esserci. Speriamo che questo nostro gesto – conclude – possa aiutare le famiglie che ci verranno a trovare a vivere un po’ meglio, a dar loro un segnale concreto di speranza e una maggiore serenità.”
Lo store per lo scambio di capi d’abbigliamento al fine di alleggerire il carico della crisi sulle famiglie disagiate sia straniere che italiane, sarà aperto nelle giornate del 13 dalle 14 e 14 maggio p.v. Le mamme e i papà potranno scegliere i capi di abbigliamento per i loro bambini fino al loro esaurimento. Durante le giornate del 13 e 14 e, chiamando il numero 3661039072 per fissare l’incontro, si procederà anche alla raccolta di corredini, capi d’abbigliamento per l’infanzia e giocattoli che potranno essere messi a disposizione in occasione del prossimo appuntamento invernale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFiamme nella notte, distrutto un deposito per attrezzi
Articolo successivo