Salvetti: “Il maltempo ha rallentato gli interventi ma la città è sesta per spesa sui lavori pubblici “

45

LIVORNO – “Il maltempo di queste settimane ha rallentato tanti lavori ma non li ha fermati”.

Ad affermarlo è il primo cittadino Luca Salvetti che con un messaggio sui suoi canali ufficiali ha informato la cittadinanza in merito all’andamento dei lavori di manutenzione cittadina.

“In questi giorni – ha proseguito il sindaco – gli interventi hanno ripreso il giusto ritmo e come è emerso dai dati pubblicati dal Sole 24, nei quali la nostra città è al sesto posto in Italia per spesa su appalti e cantieri per lavori pubblici e PNRR, sono innumerevoli i lavori in essere”.

Questa la lista elencata da Salvetti:

“Al via l’istallazione nel parco lungo le mura lorenesi dei nuovi moduli scolastici per gli alunni delle Micheli e ultimati quelli nel parco del Viale della Libertà per gli alunni delle Pirandello.
– Montato dal Genio Civile il ponte Bailey che consentirà la demolizione dei tre ponti e la nuova realizzazioni alla foce del Rio Ardenza.
– Iniziata la stesa del “gommato” sulla nuova pista di atletica del Campo Scuola.
– In fase di ultimazione l’asfaltatura del nuovo ponte su via di Salviano.
– Già in fase avanzata gli interventi di ripristino alla Terrazza Mascagni e zona Acquario.
– Continuano gli interventi esterni al Palamacchia che nelle prossime ore potrà vedere l’aumento della capienza a 2500″.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCentro Diurno “il Melograno”, dopo l’approvazione del nuovo regolamento, pronto il modello di domanda
Articolo successivoIntitolato a Barbara Capovani il servizio psichiatrico di diagnosi e cura di Pisa
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.