In data odierna il sindaco Giuseppe Schiboni, sulla base delle indicazioni contenute nell’analogo documento regionale del 29 maggio scorso, ha firmato un’ordinanza che sancisce gli orari delle attività commerciali in sede fissa e degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande. Decaduto il 3 giugno il limite massimo per la chiusura fissato alle 21,30, il primo cittadino di San Felice Circeo, tenendo conto dell’inizio ormai imminente della stagione estiva, ha stabilito per i negozi di vicinato in sede fissa che l’orario di esercizio andrà dalle 07,00 alle 01,30, mentre per le attività di ristorazione e somministrazione di alimenti e bevande la chiusura non potrà superare le 02,00 di notte.
Per evitare bivacchi e assembramenti in aree pubbliche, la vendita delle bevande da asporto sopra i 5 gradi sarà consentita fino alle ore 20,00.
Con la stessa ordinanza il sindaco disciplina anche gli orari del trasporto pubblico locale che potranno essere estesi fino alle ore 02,00.
Resta comunque in vigore l’ordinanza del 5 luglio 2019 che regolamentava la soglia di rumore e gli orari dei trattenimenti musicali in tutte le aree del comune.
Naturalmente ogni attività commerciale sarà tenuta ad osservare il protocollo di sicurezza per limitare i rischi di contagio, secondo le schede tecniche allegate all’ordinanza regionale n. 46 del 05 giugno scorso.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCaro Acqua a Roma e provincia, il Senatore Barabaro della Lega porta il caso in Parlamento con un’interrogazione al Ministro dell’Ambiente
Articolo successivoCiclo di rifiuti, sì dei sindaci al Consorzio pubblico. Medici: «Chi aderisce deve accettare le decisioni sulla collocazione degli impianti»