Domenica prossima, 22 gennaio, la Polizia Locale di Cisterna festeggerà San Sebastiano Martire, Santo Patrono del Corpo.

La giornata avrà inizio alle ore 9.00 nella corte di Palazzo Caetani con la presentazione del Comando di Polizia Locale. Alle 10.00 verrà celebrata la Santa Messa nella Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo e alle 11.30, in aula consiliare, il Comandante della Polizia Locale, dott. Raoul De Michelis, esporrà la relazione sulle attività svolte nel 2022. Sarà l’occasione per tracciare il bilancio dell’anno appena trascorso e delineare l’attività di massima per il 2023. Concluderà l’incontro l’intervento del Sindaco, Valentino Mantini.

Per la Polizia Locale di Cisterna di Latina si chiude un intenso anno di interventi, soprattutto nel controllo della circolazione stradale e in vari settori dell’attività amministrativa e giudiziaria: dalla polizia giudiziaria a quella ambientale, dalla sicurezza urbana, alla vigilanza su commercio e artigianato.

Emerge il preoccupante aumento del numero degli incidenti stradali, come a carattere nazionale già evidenziato anche dal Presidente della Repubblica nel discorso di fine anno.

Il Comandante De Michelis renderà noti importanti dati che fotografano e tracciano un bilancio sulla situazione del 2022 su cui il Corpo baserà le proprie linee di intervento per l’anno corrente.

Oltre ai dati relativi ai sinistri avvenuti nel territorio comunale, verranno resi noti anche quelli circa i controlli sulla condotta di guida – una delle maggiori cause di incidenti stradali -, sulla regolarità della revisione e della copertura assicurativa, sul rispetto della sosta negli stalli riservati ai portatori di handicap, sulle indagini svolte e sul loro esito finale.

Sarà anche trattato il tema della sicurezza urbana e degli interventi che hanno portato all’individuazione di autori di reati commessi, o nel tentativo di commettere, contro il patrimonio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“La scuola che mi piace” concorso Fotografico del San Bendetto di Latina
Articolo successivoMilitare e insospettabile spacciatore: i clienti citofonavano e lui scendeva con la droga da smerciare