ROMA – ”Abbiamo sostenuto le iniziative dei colleghi per senso di responsabilita’, ma crediamo fermamente che le soluzioni messe in campo dalla Lega siano le piu’ concrete per migliorare i livelli della sanita’ in provincia di Latina”. Lo afferma, in una nota, il capogruppo della Lega alla Regione Lazio, Orlando Tripodi, intervenendo in Aula.

”Abbiamo presentato una mozione – dichiara Tripodi – a sostegno del protocollo d’intesa ‘Latina ospedale sicuro’, per la realizzazione del nosocomio sui terreni di proprieta’ regionale a Borgo Piave. Al momento gli interventi previsti dalla Regione per l’ampliamento del Pronto soccorso del Santa Maria Goretti sarebbero solo un tamponamento rispetto alle gravi carenze strutturali. Invece il nuovo progetto, a costo zero per la collettivita’, sara’ strategico in vista della futura Roma-Latina e Cisterna-Valmontone, e potrebbe diventare punto di riferimento per l’assistenza e la ricerca di tutta la Regione”.

Per quanta riguarda i Punti di primo intervento (PPI), Tripodi ha presentato una mozione per il loro potenziamento prevedendo dieci posti di breve degenza e ambulatori specializzati: ”Riteniamo indispensabile la modifica del decreto ministeriale 70/2015 del governo Renzi, che prevede la sostituzione delle strutture sanitarie con delle postazioni 118 medicalizzate. Per questo motivo ho incontrato il sottosegretario alla Salute Maurizio Fugatti”.

”Una richiesta di aiuto – conclude il capogruppo regionale della Lega – partita dal territorio, sostenuta dai nostri militanti, ascoltata in Regione e da noi presentata al Governo”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSanità, Simeone (FI): “Punti di Primo Intervento, scongiurata la chiusura. Ora al lavoro per migliorare l’offerta sanitaria territoriale”
Articolo successivoGrave incidente sul lavoro: operaio 64enne precipita da otto metri, trasportato in ospedale al San Camillo a Roma
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.