ROMA – “Richieste di soccorso fino a sette ore, il sistema di emergenza e urgenza della Regione Lazio è in tilt: le ambulanze bloccate nei pronto soccorso per la carenza di posti letto, più di cento chiamate in attesa nella centrale operativa e il fallimento delle strutture intermedie, incapaci di drenare gli accessi negli ospedali”.

Così Claudio Durigon, deputato e coordinatore della Lega Lazio, in una nota.

“Accade, ad esempio, per il mancato funzionamento delle Case della Salute, a cui si aggiunge il declassamento dei punti di primo intervento h24 in punti di assistenza territoriale h12.

Però il presidente Nicola Zingaretti preferisce parlare del riscaldamento globale, invece di affrontare di petto il modello della sanità. Il sistema è al collasso”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTragedia sfiorata nella notte sulla via del mare. Albero crolla su auto in corsa, il giovane alla guida: “Salvi per miracolo”
Articolo successivoRifiuti, Simeone (FI): «La Regione non perda occasione di rendere la proposta di legge sugli egato rispondente alle esigenze dei territori»
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.