Sermoneta festeggia Santa Cecilia con un sabato dedicato alla musica

209

abbazia

SERMONETA – Sermoneta “città della musica” conferma la sua volontà di rafforzare il legame con la musica, festeggiando la ricorrenza di Santa Cecilia. Una vera e propria “Festa della musica” in programma sabato 19 novembre in un luogo simbolo del territorio, l’Abbazia di Valvisciolo. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Banda Musicale Fabrizio Caroso in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Sermoneta. L’ingresso a tutti gli eventi è naturalmente gratuito.
Si comincia alle ore 17 con la Santa Messa in onore di Santa Cecilia, animata dalla corale dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Alle ore 18 si terrà il concerto della Banda Musicale Fabrizio Caroso di Sermoneta e, a seguire, alle ore 18.30 il concerto della corale “Le sei dolci note + 1”. Gran finale alle pre 19, l’esecuzione a organico congiunto dell’inno di Mameli e del coro del “Va’ Pensiero” tratto dal Nabucco di Giuseppe Verdi.
Un momento importante di musica e di confronto tra le associazioni che fanno della musica la loro passione e missione, unite sotto il simbolo di Santa Cecilia patrona dei musicisti. Una festa che Sermoneta celebra ormai da quattro anni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Gente di palude – Storie di vita quotidiana” la mostra a Sabaudia. Inaugurazione il 19 novembre
Articolo successivoArtigiano si toglie la vita in via degli Aurunci
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.