Recependo le esigenze rappresentate dalle numerose imprese che operano nella zona artigianale di Sermoneta, rilanciate con forza dall’Amministrazione del sindaco Giuseppina Giovannoli, il Consorzio industriale unico del Lazio ha stanziato 2.603.497 euro per il “Completamento area artigianale e implementazione impianto depurazione e videosorveglianza”.

Gli interventi riguarderanno la manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della viabilità della zona industriale, con le relative opere di urbanizzazione, la pubblica illuminazione e la videosorveglianza. Interventi che andranno a rendere più sicura e accogliente l’area artigianale, e più attrattiva per altre realtà economiche che decideranno di investire a Sermoneta.

A nome dell’amministrazione comunale, la Giovannoli ringrazia il neo presidente Francesco De Angelis, “che ha compreso immediatamente le necessità di intervenire su quell’area per favorire la produttività delle nostre imprese, in un momento critico per l’economia a livello nazionale e internazionale”.

“Le piccole e medie imprese di Sermoneta specializzate nella metalmeccanica, del chimico farmaceutico, dei rifiuti, del gas e dei servizi, tra occupazione e fatturato – conclude il sindaco – rappresentano una fetta importante del Pil territoriale e rappresentano un’eccellenza nel panorama provinciale e regionale. È a loro che dovevamo le risposte che ora stanno finalmente arrivando”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRubava le scarpe dai pianerottoli delle case e le rivendeva, denunciato ragazzo livornese del 1997
Articolo successivo“Livorno per la Pace”: il Comune ha aperto un conto corrente per sostenere le popolazioni colpite dalla guerra e i profughi