LATINA – E’ successo questa mattina alle 9,30 poco prima della cerimonia per le Prime Comunioni. Una parte del fregio della facciata della Cattedrale di San marco a Latina è precipitata da oltre 30 metri d’altezza. Solo un miracolo ha voluto che in quel momento non fosse ancora iniziato il grande afflusso per la cerimonia delle Prime Comunioni.

A dare l’allarme il Parroco, Don Francesco che ha subito allertato i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Latina che sono intervenuti con due squadre per mettere in sicurezza l’area.

Saliti sulla facciata con una scala di oltre 30 metri, i Vigili del Fuoco hanno potuto constatare i danni e verificare che al momento non sembrerebbero esserci altre parti pericolanti anche se sono necessari lavori di sistemazione. L’accesso alla Cattedrale dall’ingresso centrale è stato transennato mentre ora si può accedere dagli ingressi laterali.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteElezioni: il prossimo 10 maggio appuntamento coi candidati Maurizio Scalia e Rita Schievano
Articolo successivoFiglio violento denunciato dalla madre: chiedeva continuamente soldi per la droga