Sicurezza, dopo la strage di Nizza controlli serrati in provincia

316

573669_20140904_c2_forzedellordine

LATINA – Il Prefetto Pierluigi Faloni, dopo i gravi fatti di Nizza, ha convocato una riunione di coordinamento delle forze di polizia. La riunione, svoltasi in Prefettura, ha visto partecipare: il Questore, i Comandanti Provinciali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato e la Direttrice della Casa Circondariale.

A seguito di un’attenta analisi della situazione, sono state rafforzate le misure di sicurezza verso gli obiettivi sensibili e resi maggiori i controlli sia nelle località rilevanti dal punto di vista turistico, sia negli ambiti stradali, portuali e ferroviari.

Spetterà ai Sindaci dei Comuni della Provincia potenziare le attività delle Polizie Locali incrementando le misure di sicurezza durante manifestazioni pubbliche ed eventi culturali, musicali e sportivi che comportino un notevole afflusso di persone per prevenire problematicità e proteggere le aree interessate con adeguate precauzioni (come punti di primo soccorso e vie di fuga idonee)

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteStrutture ambulatoriali, al via la campagna informativa di Comune e Asl
Articolo successivoAnche la bolletta dell’acqua del comune è un’emergenza