SIRIA MONTICO CAMPIONESSA ITALIANA CON I COLORI DELLA SPEEDY WHEELS LATINA

318

SIRIA MONTICO CAMPIONESSA ITALIANA CON I COLORI DELLA SPEEDY WHEELS LATINA

DI NUOVO A LATINA UN TITOLO ITALIANO NEL PATTINAGGIO CORSA

E’ partita la stagione rotellistica per la Speedy Wheels Latina con il primo appuntamento tricolore dell’anno: il Campionato Italiano Indoor svoltosi a Spinea (VE) dal 4 al 6 marzo 2022 che ha visto solo due atlete schierate per la squadra pontina: Siria Montico e Ludovica Venerucci.
Nella distanza dei 5000 metri a punti Siria Montico vince il titolo italiano nella categoria Juniores, riportando a Latina un titolo che mancava da diversi anni (l’ultimo è del 2018 proprio della Venerucci nel Trofeo Skate Italia per la categoria Ragazzi).
La neo campionessa ha fatto una gara da manuale combattendo fino al taglio del traguardo finale che le ha assegnato i tre punti della vittoria.
Un grande risultato che ripaga la diciasettenne di tanti sacrifici e rinunce con allenamenti quotidiani tra Latina e Roma.
“ Il mio oro lo dedico a me stessa, alla mia famiglia, alla mia squadra, al mio allenatore Simone Luzi e a Maurizio Lollobrigida che in questi ultimi mesi ha consentito di allenarmi a Roma alle Tre Fontane con campioni e fantastici atleti. E’ un po’ che rincorro un titolo italiano e ci sono andata vicina altre volte, finalmente ci sono riuscita e da qui ripartirò più determinata di prima. “
Grande soddisfazione esprimono l’allenatore Simone Luzi e la Presidente della Speedy Wheels Nadia Gigante perché il grande impegno e la forte volontà di Siria è stata giustamente premiata e perché lei sarà certamente da esempio per gli altri atleti della squadra. Inoltre, in questo Campionato Indoor con solo due atlete ci siamo classificati al 27° posto su 74 squadre presenti. E di questo ringraziamo sia la Montico che la Venerucci.
Ci auguriamo che questo sia il primo grande successo della stagione e ne seguano altri, siamo all’inizio dell’anno sportivo per il pattinaggio corsa e la strada è lunga ma la Montico è tra le atlete che il Commissario Tecnico della FISR Massimiliano Presti tiene sotto osservazione tra gli emergenti che lottano per un biglietto azzurro per accedere alle competizioni internazionali.
Il prossimo 8 maggio la Speedy Wheels organizza il Campionato Regionale del Lazio di pattinaggio su strada a Sabaudia dove,si sfideranno tutte le categorie per i titoli regionali e la qualifica al Campionato Nazionale per le categorie superiori.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUcraina, Zingaretti: “Pronti ad accogliere i bambini negli ospedali del Lazio”
Articolo successivoBasket serie C Silver, nuova preziosa affermazione per Nbt Latina con Roma Eur
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.