Un momento di tensione e apprensione si è vissuto ieri mattina, alle 11.30, nel Comune di Pontinia, quando i Vigili del Fuoco del Comando di Latina sono intervenuti per soccorrere un cane in difficoltà in un canale. Grazie alla competenza e alla prontezza dei soccorritori, l’animale è stato recuperato e riportato sano e salvo.

L’Allarme

Le segnalazioni giunte al NUE112 hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco a Pontinia. La situazione era critica: un cane da caccia era in evidente difficoltà in un canale situato in una traversa della migliara 54, in aperta campagna.

Il Recupero Miracoloso

Una squadra dei Vigili del Fuoco di Terracina è immediatamente intervenuta sul posto per salvare il cane. Un operatore soccorritore acquatico ha affrontato le acque pericolose per raggiungere l’animale in difficoltà. Nonostante l’impaurimento e la stanchezza del cane, il soccorritore è riuscito a recuperarlo in sicurezza.

La Gioia del Ritorno a Casa

Una volta a terra, il cane è stato affidato alla sua proprietaria che, evidentemente preoccupata, ha raggiunto il luogo dell’incidente. La donna è stata raggiante nel riabbracciare il suo amico a quattro zampe, ribattezzato “Rudy”. La scena ha dimostrato l’importanza dei legami tra gli animali domestici e i loro proprietari.

Grazie alla Prontezza dei Soccorritori

Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza del tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco nelle situazioni di emergenza. La prontezza e la competenza dei soccorritori hanno permesso di evitare una tragica fine per il cane. Un plauso va agli operatori che, con coraggio e dedizione, hanno salvato una vita preziosa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBagnino rimprovera ragazzino di 11 anni, il padre lo prende a pugni e lo manda in ospedale
Articolo successivoBasket, il playmaker Diego Monaldi confermato a Udine da coach Vertemati