L’assessore alle Attività produttive, Simona Lepori, ha espresso grande soddisfazione per l’interpretazione del ministero dell’Interno, fatta arrivare alla Prefettura di Latina, che fornisce una  spiegazione sulla  norma relativa ai contratti mensa con i ristoranti.

“Questo – ha spiegato Lepori – consentirà ai ristoratori di riprendere almeno in parte l’attività, in un momento difficile per loro e per l’intera città. In pochissimi giorni si è sciolto ogni dubbio grazie al lavoro svolto dal tavolo coordinato dal prefetto, Maurizio Falco, cui ha preso parte il sindaco Damiano Coletta.

Quando assumiamo questo incarico, è normale mettersi a disposizione della comunità. In particolar modo in questa pandemia abbiamo cercato in tutte le maniere di andare incontro alle categorie più colpite. Dà grande soddisfazione provare a rendersi utili e riuscirvi interpretando correttamente le norme, grazie anche agli uffici.

Credo che questi siano i momenti in cui le Istituzioni mostrano di essere vicino ai cittadini e agli imprenditori non soltanto dal punto di vista sanitario, ma anche dal punto di vista economico e sociale. Non li abbiamo mai abbandonati, né lasciati soli. Spero proprio che il provvedimento porterà giovamento a varie attività di Latina e non posso che esserne assolutamente contenta.

Naturalmente il servizio da ristoranti e bar – ha concluso l’assessore – dovrà essere messo in pratica nel rispetto di tutte le norme anti-Covid, con contingentamento degli ingressi e con tavoli composti da massimo 4 persone.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Chiesa ricorda S.Francesco di Sales, patrono dei comunicatori. Il messaggio del Vescovo Crociata e del Santo Padre
Articolo successivoCinghiali a spasso per Frosinone, Anuu Lazio chiede interventi