LAZIO- L’assessore alla Sanità e Integrazione sociosanitaria della Regione, Alessio D’Amato ha dichiarato che in una settimana nelle farmacie laziali che hanno aderito alla campagna vaccinale, sono state somministrate più di 10 mila dosi di vaccino Johnson & Johnson. 

La campagna vaccinale contro il Covid è un successo nella Regione Lazio

“Oltre 5mila a Roma e altrettanto nelle altre province del Lazio, fra cui spicca Frosinone con 1379 somministrazioni. Le farmacie della Asl Roma 1 sono quelle che ne hanno fatte di più, con 2305 somministrazioni. Un vero successo che rafforza strutturalmente la rete territoriale. Le farmacie, accanto ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta, dovranno essere la spina dorsale del prosieguo della campagna vaccinale del prossimo autunno. Inoltre, per l’intero mese di giugno sono previste oltre 62mila vaccini J&J destinati alla rete delle farmacie. Avremmo sicuramente sperato in una dotazione maggiore di dosi ma, purtroppo, per quanto riguarda J&J ancora vi sono difficoltà di approvvigionamento”. Queste sono state le parole dell’assessore D’Amato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTripodi: «Inversione politiche caregiver nel Lazio grazie a noi della Lega»
Articolo successivoLazio in zona bianca. Al via il protocollo per le riaperture e il superamento delle limitazioni