Location ormai consolidata l’Auditorium Comunale di Sonnino, si terrà sabato 23 aprile l’assemblea annuale dell’Associazione “Nel Sorriso di Valeria” per l’approvazione del bilancio relativo all’anno 2021.

Così come da tradizione, a margine della seduta assembleare il presidente Lucio Tramentozzi procederà alla cerimonia di conferimento degli Attestati di Riconoscimento a personalità, enti e associazioni che si sono prodigati nella promozione e nel sostegno dell’Associazione e delle iniziative di solidarietà messe in campo dalla stessa.

Per Sonnino il riconoscimento sarà destinato a Don Flavio Calicchia, parroco, al prof. Giuseppe Lattanzi, direttore del prestigioso museo “Terre di Confine”; alla Pro loco di Sonnino, all’Ass. Brigante Antonio Gasbarrone e al pittore Gioacchino Natalini.

A seguire i soci si raduneranno al ristorante “Il Carrubo” per il pranzo solidale.

Per quanto riguarda la città di San Miniato, località in provincia di Pisa che con Sonnino condivide aderenti e finalità dell’Associazione, gli assegnatari saranno comunicati in occasione della consegna delle borse di studio.

Intanto procede a gonfie vele l‘attività della scuola per bambini orfani in Costa d’Avorio, progetto varato e supportato generosamente ormai da alcuni lustri da “Nel Sorriso di Valeria”, che al termine del corrente anno didattico festeggerà i suoi due primi diplomati.

Un impegno umanitario, quello intrapreso dalla onlus tosco-laziale, più che mai vivo in questo momento attraversato dai fatti bellici in cruenta evoluzione alle porte dell’Europa.

“Da quando è iniziata la guerra in Ucraina – dice il presidente Tramentozzi – abbiamo creduto bene di sospendere le ricorrenti raccolte fondi dell’Associazione, indirizzandole all’emergenza umanitaria ad essa legata attraverso soprattutto la Croce Rossa Italiana oltre alla Misericordia a San Miniato e ai Cavalieri di Malta a Sonnino. Nella speranza che possa al più presto raggiungersi un accordo tra le parti”

Ricordiamo, infine, che durante il periodo pasquale e fino al giorno in cui è convocata l’assemblea, presso il punto associativo di Sonnino, saranno esposti e acquistabili in offerta solidale quadri del pittore Gioacchino Natalini con scorci caratteristici di Sonnino e non solo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteInsabbiamento di Rio Martino, Latina nel Cuore: «Siamo alle comiche finali»
Articolo successivo“Annunciazione, annunciazione”, la Compagnia I Timidi omaggia Troisi