E’ passato un mese esatto dalla tragica morte dell’ambasciatore Italiano, Luca Attanasio e del Carabiniere Vittorio Iacovacci, massacrati in Congo durante un conflitto a fuoco.

Per commemorare il loro sacrificio nel giorno del trigesimo della scomparsa, si è tenuta questo pomeriggio una cerimonia, durante la quale è stata deposta una corona di fiori presso la tomba del militare caduto, inumato nel cimitero di Sonnino.

E, a seguire, è stata celebrata una Messa in suffragio presso Abbazia di Fossanova.

Alla commemorazione hanno presenziato S.E. il Prefetto di Latina Falco, il Comandante Unità Mobili e Specializzate “Palidoro” Gen. C.A. Maruccia, il Comandante della II^ Brigata Mobile di Livorno Gen. B. Iasson, il Comandante del 13° Regimento di Gorizia Col. Ceglie, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Latina, Col. D’Aloia, il Questore Spina, il Comandante della Guardia di Finanza di Latina Col. Palma, la vedova dell’Ambasciatore Zakia Seddiki ed altre autorità locali.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteQuindicimila viaggiatori al giorno e nemmeno un presidio di Polfer: Stazione di Latina Scalo dimenticata, la denuncia dell’ex sindaco Zaccheo
Articolo successivoTre giovani ragazzi arrestati per rapine e furti da Livorno a Castiglioncello, la loro auto era piena di oggetti rubati