Sperimentando in cucina con Francesca. Il liquore di cacao e Brandy da preparare in 5 minuti, per chi è in ritardo con la preparazione del pranzo di Natale…

Seguitemi in cucina

102

Amici vicini e lontani, siamo ormai giunti al tanto atteso Natale. Siete probabilmente tutti presi dagli ultimi preparativi, ma appena avete occasione di sedervi un attimo per riposare voglio proporvi una piccola ricetta da provare in queste feste, magari per digerire i lunghi pasti o magari per brindare l’ultimo dell’anno! Se siete in ritardo con un regalo da consegnare domani o se non sapete cosa offrire dopo aver mangiato, non disperate, il liquore che presento oggi è facilissimo, si prepara in 5 minuti!

Il Natale e le sue feste, per grandi e piccini, rappresenta la festa per eccellenza. La rinascita, la gioia, il calore, la famiglia ed io a tal proposito vi propongo un liquore che oltre a soddisfare le vostre papille gustative, messo in graziose bottigline, potrebbe essere anche un piccolo dono per le feste.

Prendete il grembiule e venite in cucina che sperimentiamo!

Liquore Brandy e cioccolato:
Ingredienti : 1 l. Di Brandy; 1 l. Di latte; 150 gr. Di cacao amaro; 1 kg. Di zucchero.

Esecuzione: Mettere sul fuoco a media temperatura il latte e lo zucchero. Dopo aver ben miscelato le due componenti lasciate raffreddare.
Quando il liquido raffredda aggiungere tutto il cacao e tutto il Brandy. Ecco fatto! Non credevate che sarebbe stato così facile vero?

Se vi piace potete aromatizzare con un po’ di peperoncino o delle scorze d’arancio. Ditemi se è di vostro gradimento.

Che dire? Buon Natale a tutti, torno a sperimentare per il pranzo di domani, a presto!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAuguri di un sereno Natale dal team Dolomitissime, la tua casa-vacanza sulle Dolomiti
Articolo successivoVinti 24mila euro alla Tabaccheria Busti di Ardenza
"Com'e bello il mare" in ogni stagione. Sono Francesca Peruzzu nata a Livorno da genitori sardi. Oltre al mare amo leggere, recitare e mi diletto nella preparazione di liquori e creazioni particolari con la pasta.