A Sperlonga la prima tappa del Trofeo Internazionale di Surfcasting

347


SPERLONGA – È Sperlonga la prima tappa che la Lega Navale italiana e il Team Dorada hanno selezionato per la VI edizione del Trofeo Internazionale di Surfcasting.
Lo sport, divenuta ufficiale nei Giochi mondiali del 1981, rientra nelle discipline della pesca e consiste nel lancio dell’esca dalla spiaggia con l’aiuto di robuste canne.
La competizione internazionale, dunque, si svolgerà il prossimo primo aprile lungo la costa di uno dei Borghi più belli d’Italia, con il patrocinio del Comune di Sperlonga.
“Abbiamo accolto con orgoglio e soddisfazione la richiesta per lo svolgimento di questa manifestazione – ha commentato l’assessore con delega allo sport Giorgio Vaccaro -. L’attività di pesca è consolidata nella tradizione storica della vita del borgo ed oggi è un vanto poter ospitare un torneo internazionale. A Sperlonga possiamo vivere lo sport a 360° gradi”.
La manifestazione, sponsorizzata dalle principali tv nazionali ed europee, è la prima tappa 2017 dell’I.C.C. International Cup, e vedrà la partecipazione di atleti nazionali ed internazionali provenienti da tutta Europa (Albania, Grecia, Germania, Francia, Inghilterra, Spagna e Cipro). Presenzierà l’evento la neo campionessa del mondo Michela Martini, che gareggerà anche a Sperlonga.
Tra le protagoniste della competizione c’è anche la sperlongana Marta La Rocca, premiata a Cipro con il terzo posto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVenduta la Decima Farmacia, quella comunale
Articolo successivoInchiesta “Olimpia”, la Cassazione respinge il ricorso contro il Riesame, ma la Procura va avanti