La situazione di dissesto finanziario, denunciata dalla dirigenza della clinica, con una lettera alle autorità, diffusa nei giorni scorsi, causata dal mancato pagamento di alcune fatture, milionarie, da parte della regione Lazio ha provocato l’mmediata reazione dei lavoratori.

Le maestranze hanno deciso di far sentire la propria voce dopo che lo stipendio di Luglio non è ancora stato pagato e che, a questo punto, resta difficilmente solvibile quello di agosto (senza parlare del fatto che, nella già citata nota, si annuncia di mettere in cassa integrazione 134 dipendenti).

I lavoratori si sono riuniti in assemblea ed hanno annunciato lo stato di agitazione.

L’assemblea convocata, sia dal segretario della RSU interna alla clinica, Antonio Tatò e sia dal rappresentante della Effepi Cgil, Giovanni Salzano, ha riscosso una grandissima partecipazione: circa il 70% per cento dei dipendenti. Se non ci dovesse essere una schiairta, sarà  proclamato uno sciopero entro la metà di settembre.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSperlonga. L’Alta Marea Beach set delle scene finali del film sulla strage di San Silviano
Articolo successivoTerracina. La Polizia di Stato dispone la chiusura temporanea di un locale pubblico
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.