SABAUDIA – L’irresistibile fascino della vecchia 500 conquista ancora una volta Sabaudia.

Oltre 100 le auto d’epoca confluite ieri in Piazza del Comune per la 14^ edizione del tradizionale raduno dedicato al mitico cinquino, geniale prodotto della Fiat anni 50, grazie all’organizzazione curata dal Club Italia 500.

Un’ondata di nostalgia, nella mattinata di domenica scorsa, per i tanti appassionati, sabaudiani e turisti, che hanno passato in rassegna quei piccoli gioielli dell’industria automobilistica italiana, che hanno caratterizzato l’era del boom economico.

“E’ sempre un piacere rivedere le auto d’epoca. Per parecchi sono motivo di ricordi legati anche ai primi amori, ai pic-nic, a quelle meravigliose scampagnate tra amici. Roba di altri tempi. Ricordi che spesso accantoniamo in un ‘cassetto’ del nostro cervello perché ormai la vita corre veloce proprio come internet. È con estremo piacere che abbiamo ospitato anche a Sabaudia il raduno delle Fiat 500. Un particolare ringraziamento a tutti gli organizzatori e soprattutto al fiduciario provinciale, Aldo Crivellaro che con la sua passione per questa auto è sempre stato tra coloro i quali hanno promosso queste coinvolgenti iniziative. L’anno prossimo aspettiamo di nuovo tutti qui a Sabaudia”, commenta il Vice Sindaco, Giovanni Secci, che ha portato alla manifestazione il saluto dell’Amministrazione locale.

E a fargli eco è proprio il fiduciario provinciale del Club Italia 500, Aldo Crivellaro: “Ormai sono circa 60 anni che nutro questa passione per le Fiat 500. Avendo anche un’officina ho iniziato ad occuparmi di riparazioni di auto d’epoca e quindi la passione non si è mai affievolita. Anzi. È stato proprio questo grande amore per la 500 che mi ha spinto all’affiliazione con il Club Italia 500 e poi è arrivata la mia nomina di fiduciario provinciale. In provincia di Latina siamo ormai a oltre 30 raduni, mentre a Sabaudia siamo giunti alla 14esima edizione. Una grande soddisfazione”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEcosuoni 2022: nuovo appuntamento a Terracina con i Ludi Scaenici
Articolo successivoUomo e donna entrambi ai domiciliari si allontanano da casa per andare in moto e al mare con il figlio: arrestati