Jazz in tutte le sue sfumature, a partire da domani, 4 agosto, in Piazza Giovanni XIII a Priverno.

Quattro serate con il “Priverno Festival Jazz and Food, da spendere tra raffinatezza musicale e sapori della gastronomia locale.
Ritmo, improvvisazione, eleganza e benessere inonderanno il salotto musicale della città nei giorni 4-5-6-7

In scena non solo le eccellenze artistiche del territorio pontino, ma anche special guest di calibro nazionale, come Claudio Corvini trombettista assai apprezzato in Italia e all’estero, che sarà ospite d’onore nel quartetto di Luciano Bonanni, cresciuto nella Banda Musicale della Città di Priverno.

Tra le stelle della kermesse anche il sassofonista Mauro Zazzarini, reduce dal palco dell’Umbria Jazz e recente protagonista del Live @Colosseo 2022, nella manifestazione romana. “Jazz e Image”.

Ad aprire la serie delle esibizioni la tradizionale Settimio Savioli Big Band, ospite d’onore Massimiliano Filosi, in un viaggio sonoro fra standard, evergreen e contaminazioni.
Il festival si concluderà con l’esibizione della Metropolitan Jazz Orchestra, “la Me.J.O”, voluta dal giovane talento privernate Giacomo Serino, con l’obiettivo di accogliere i giovani artisti, solisti e arrangiatori italiani.

Il Priverno Festival Jazz …and food, organizzato dall’Associazione Notizie dal Campo, con la direzione artistica del M° Gianni Pucci, in collaborazione con i commercianti del bar dei Delfini e Pizzeria da Gennaro, e patrocinato dal Comune di Priverno con il contributo di Regione Lazio e Arsial, in questa sua quarta edizione affiancherà alla musica, degustazioni di prodotti tipici locali.

Per l’occasione, il Museo Archeologico sarà aperto straordinariamente i giorni sabato e domenica dalle ore 20,00 alle ore 23,00.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Pugilato: storie di vita, inclusione e partecipazione”: giovedì 11 agosto l’incontro pubblico presso l’ex Gabbiano di Latina
Articolo successivoEtichettatura alimenti, De Meo (FI -PPE) scrive alla Commissaria Kyriakides: “Non abbassiamo la guardia sul pericolo del Nutriscore“