APRILA – Condannato a 8 anni Giancarlo Sitta, 58enne apriliano accusato di tentato omicidio per futili motivi. L’uomo è comparso stamattina davanti al giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina con rito abbreviato, per beneficiare dello sconto di un terzo della pena.

I fatti risalgono al 3 dicembre 2021 quando Sitta, per un presunto debito di 20 euro, colpì la vittima con un coltello all’addome, causandogli una ferita al fegato. La vittima è stata salvata dall’intervento di alcune persone che lo hanno portato in ospedale mentre i Carabinieri arrestavano l’aggressore.

Questa mattina il pm ha chiesto una condanna a nove anni e il gup ha riconosciuto il 58enne colpevole e lo ha condannato a 8 anni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteConsorzio Industriale del Lazio, costituita l’Assemblea. Acampora: «Finalmente si parte, ora al lavoro per il sistema delle imprese»
Articolo successivoAuto rubate all’estero in vendita in Italia, molte vendute anche a Latina