Il Dirigente del Settore Politiche Sociali, Scolastiche e Trasporto Scolastico, relativamente alla fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria con il sistema delle cedole librarie, rende noto che questo Ente utilizzerà dal prossimo anno scolastico 2021/2022 il sistema automatizzato “CouponsBook”, per la gestione in forma digitale delle cedole librarie per gli alunni frequentanti la scuola primaria.

Le famiglie aventi diritto alla cedola libraria riceveranno un PIN univoco, da utilizzare per il ritiro gratuito, presso una delle librerie/cartolibrerie iscritte all’Elenco Comunale delle Librerie Accreditate, dei libri di testo previsti per la classe di scuola primaria frequentata dall’alunno. Il PIN univoco verrà generato automaticamente a seguito dell’implementazione della piattaforma in cloud “CouponsBook” da parte delle scuole primarie e verrà trasmesso attraverso e-mail/sms.

Le scuole, quindi, non dovranno più compilare e stampare le cedole librarie. Le famiglie, utilizzando il PIN, dovranno semplicemente recarsi in una delle librerie/cartolibrerie accreditate, per il ritiro dei testi scolastici previsti per la classe primaria frequentata dall’alunno (alla libreria vanno andranno forniti sia il pin univoco sia il codice fiscale dell’alunno). La scelta delle librerie/cartolibrerie dovrà avvenire esclusivamente tra quelle iscritte all’Elenco Comunale delle Librerie Accreditate, che sarà reso noto con successivo avviso.

Per qualsiasi ulteriore comunicazione e/o chiarimento si potrà contattare il servizio Politiche Scolastiche telefonando al numero 0773.707413 oppure inviando una email all’indirizzo angela.conte@comune.terracina.lt.it

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’ufficio stampa di Zaccheo: «Valuteremo azioni giudiziarie per la campagna diffamatoria contro l’Onorevole»
Articolo successivoAlberto Ordiseri, Lega, annuncia il ticket con la Prof. Pina Cochi