Terracina – Anziani ancora senza sede, incontro in Prefettura

235

Da quattro anni senza sede. Il Centro “Gli Anziani” di Terracina, dopo una serie di iniziative – raccomandate, fax, comunicati, incontri con le istituzioni – viene ricevuto in Prefettura dal Capo di Gabinetto Monica Perna. “Abbiamo preso atto che l’intera pratica era già sulla sua scrivania – hanno commentato i sindacati – per cui abbiamo potuto esaminare la problematica a 360° documenti alla mano. Ringraziamo la Prefettura di Latina per la sensibilità dimostrata sulle problematiche degli anziani ed il rispetto per le parti sociali che li rappresentano e che non tutti hanno. La prima cosa che abbiamo fatto notare è che in tutta questa vicenda, che va avanti da circa quattro anni, non abbiamo mai avuto il piacere di poter avere un colloquio con il commissario straordinario Erminia Ocello, più volte richiesto e sollecitato con fax e telefonate.
Avevamo posto in lei la massima fiducia e speranza nel poter risolvere questa problematica prima della fine del suo mandato visto che è al di fuori di quella classe politica che ci ha amministrato per quattro lunghissimi anni dimenticando che gli anziani di Terracina erano parcheggiati in una palestra posta sotto il livello stradale salvo riscoprirli e diventare generosi in questo periodo elettorale.
La Perna ci ha assicurato il suo immediato interessamento anche nel sollecitare un nostro incontro con il Commissario Prefettizio, o con la sua Vice, alla quale faremo presente che ancora esistono i margini temporali per una soluzione: basta volerlo. Come tutti ricorderanno in più occasioni abbiamo suggerito le varie location a nostro avviso compatibili per un Centro Anziani che, solo in alcuni casi, troverebbero attuazione con piccoli investimenti economici (vedi fabbricato posto alla Stazione ferroviaria) mentre per altri casi occorrerebbe una velocizzazione dei lavori (fabbricati in Via Badino e Calcatore)”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCalandrini e Salvini in visita al mercato settimanale di Latina
Articolo successivoI servizi sociali del ragionier Fant…i