C’è ancora una volta Terracina tra i 143 comuni italiani destinatari nel corrente 2021 della Bandiera Verde.

E’ la terza volta consecutiva che la spiaggia della città pontina, ritenuta a perfetta misura di bambino, riceve il prestigioso riconoscimento, ideato da prof. Italo Farnetani e conferito dai medici pediatrici della penisola.

La cerimonia di consegna si è tenuta nei giorni scorsi ad Alba Adriatica, in provincia di Teramo.

Raggiante per il nuovo brillante risultato conseguito dalla città che amministra, il sindaco di Terracina Roberta Tintari così si esprime: “Siamo molto contenti che anche quest’anno le nostre spiagge siano state considerate adatte ai bambini e alle famiglie. Un riconoscimento importante e particolarmente bello per il suo contenuto. Ringrazio il consigliere comunale Maurizia Barboni il cui impegno in questo ambito ha consentito di valorizzare l’attenzione dei nostri operatori balneari e delle istituzioni verso i più piccoli”.

Dello stesso tenore le dichiarazioni di Maurizia Barboni, consigliere comunale e pediatra di professione: “Un premio che pone in evidenza uno degli aspetti più belli di Terracina per il quale in tanti si adoperano. Il mio lavoro consiste nell’occuparmi della salute e del benessere dei bambini: posso garantire che la frequenza serena e divertente della spiaggia rappresenta, per i piccoli e le famiglie, un vero bagno di salute, fisica e psichica. Per il terzo anno consecutivo le Bandiere Verdi sventoleranno sulle spiagge di Terracina: per quanto mi riguarda riparte subito l’impegno per confermare il riconoscimento anche per il prossimo anno”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCisterna. Emergenza rifiuti, si va verso la progressiva normalizzazione del servizio di raccolta e smaltimento
Articolo successivoUltimo mese per riscoprire l'”Onorevole e antico cittadino di Firenze”