Terracina. Botta e risposta tra Pd e assessore Cerilli sul progetto di contrasto all’erosione presentato dai balneari

84

Nei giorni scorsi il Partito Democratico di Terracina, con il supporto del segretario provinciale Moscardelli, in un intervento aveva stigmatizzato l’Amministrazione Tintari, rea di tener in scarsa considerazione i problemi di marineria e balneari.

“Abbiamo scoperto che c’è un progetto strutturato di medio e lungo periodo presentato da oltre un anno dai balneari che stanno ancora attendendo risposta. Tant’è che gli stessi lo hanno nuovamente inviato in questi giorni alla sindaca e assessora. Abbiamo anche scoperto, grazie alla disponibilità dell’assessore regionale Mauro Alessandri e del nostro segretario provinciale Claudio Moscardelli, che il Comune ancora deve inviare atti e progetti per prendere gli oltre 2 milioni di euro che la Regione gli ha messo a disposizione”.

Non si è fatta attendere la risposta dell’Amministrazione di Terracina, per voce dell’assessore al Demanio, Barbara Cerilli:

“La nota del PD sulla questione ripascimento di Terracina, che ha chiamato il rinforzo del segretario provinciale Moscardelli, è decisamente dissonante rispetto alla realtà, un tentativo di confondere le acque.

Innanzitutto non risponde al vero il presunto abbandono del progetto presentato dalle associazioni dei balneari per il contrasto all’erosione.

Lo abbiano giudicato talmente importante da presentarlo per la partecipazione al bando europeo ‘Life’. Se, come dice il PD, la Regione è pronta a finanziarlo, domattina lo mandiamo anche in Regione.

Probabilmente il segretario provinciale Moscardelli e il commissario Cassetta non l’avevano mai fatto e non ne sono a conoscenza, ma questa amministrazione da tempo incontra i rappresentanti delle associazioni balneari ogni mese e con loro discutiamo di tutti i problemi che riguardano il settore, non solo l’erosione.

È un dialogo che, per quanto mi riguarda, prosegue da 4 anni perchè fanno parte anche del Tavolo del Turismo, un organismo attraverso il quale cerchiamo di concertare il più possibile le azioni da intraprendere per consentire ad un settore così importante dell’economia cittadina di proseguire nel percorso di sviluppo.

La nostra amministrazione, e anche quella precedente, ha sempre dimostrato un forte spirito di collaborazione con il governo regionale in ogni ambito, a cominciare dalle tematiche ambientali, demaniali e dell’economia del mare.

Siamo perfettamente in grado di scindere le diverse visioni politiche dalle attività amministrative di enti diversi con i quali la collaborazione è esercitata nell’interesse prioritario dei cittadini.

Ora lo presenteremo anche in Regione e, stando alle parole del PD, ci aspettiamo che il progetto venga subito approvato”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Trovata morta dopo due giorni presso un B&B a Piazza Don Luigi Sturzo. Si apre un mistero
Articolo successivoE’ Tornato ! Scudieri nuovamente alla guida del Latina fino all’ultimo respiro per recuperare. Proseguirà il silenzio stampa