Il mare negli occhi e personale d’eccezione.

Una cena speciale, vissuta in un’atmosfera di grande emozione. quella organizzata nei giorni scorsi a Terracina, nell’ambito dell’evento di solidarietà “In & Aut”, promosso per sostenere progetti a favore di bambini e ragazzi con disordini del neurosviluppo.

A gestirla i ragazzi dell’Associazione Liberamente che per una sera hanno vestito i panni di chef de rang e maitre di sala, provvedendo ad accogliere i commensali, prendere le ordinazioni, servire ai tavoli e persino a coordinare le uscite delle pietanze.

Un’esperienza, ideata e curata dall’Associazione Liberamente, che vuole rappresentare una sfida per i ragazzi e per il territorio, la prova concreta che si può dare vita ad un progetto inclusivo più ampio di formazione specifica e di inclusione lavorativa, creando nuove opportunità per i ragazzi diversamente abili del territorio attraverso un impegno concreto anche all’interno dei ristoranti.

Tra gli ospiti della serata anche il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti, e l’Assessore ai Servizi Sociali, Sara Norcia.

“Una cena fuori dall’ordinario con persone straordinarie. Un’esperienza che arricchisce, migliora e fa riflettere. E sicuramente questa splendida serata non resterà un evento isolato ma entrerà a far parte di un progetto più ampio all’insegna dell’inclusione”, ha commentato l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Terracina, Sara Norcia.

“È stato bello conoscere questi ragazzi, le loro famiglie e il loro entusiasmo. Un’esperienza da ripetere, e spesso. Il nostro lavoro, come Amministrazione, è e sarà sempre quello di sostenere e attivare tutte le iniziative possibili per a questi giovani non solo sostegno ma anche tante nuove opportunità”, le parole del Sindaco Francesco Giannetti, al termine della piacevole ed edificante serata.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLite condominiale sfocia nella violenza: 48enne imbraccia un fucile subacqueo e spara
Articolo successivoMiss Italia finale regionale al Circeo. Vince ancora Chiara Avanzi, Marta Antonucci nuova Miss Roma. Tra le classificate ci sono Latina, Ariccia e Gaeta