Anche la Città di Terracina celebra la Giornata Mondiale delle Gentilezza che ricorre oggi, 13 novembre, con la “Scala della Gentilezza” allestita all’ingresso della Casa Comunale.

La Città infatti ha aderito al progetto “Costruiamo Gentilezza” proposto e coordinato dall’Associazione di Promozione Sociale Cor et Amor che ha sede nell’eporediese, in provincia di Torino. Si tratta di un’iniziativa a supporto della pubblica amministrazione, che ha l’obiettivo di far divenire un’abitudine diffusa tra i cittadini la capacità di creare pratiche gentili per rispondere ai bisogni comuni.

L’Assessorato ai Servizi Sociali, insieme all’Amministrazione, ha scelto di aderire con “la scala della gentilezza”, che da oggi tutti quelli che entreranno nel Palazzo Municipale si troveranno davanti.

“Le parole gentili sono brevi e facili da dire, ma la loro eco è eterna”: questa frase di Madre Teresa è la prima sulla scalinata, seguita dalle parole: “Buongiorno, grazie, prego, per favore”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLutto a Scauri per la scomparsa di Ruslan, travolto da un tir mentre era in bici
Articolo successivoTrekking e musica all’interno del Parco dei Monti Aurunci, il 18 novembre a Fondi