LATINA – Terrore alla stazione di Latina, giovane immigrato ripreso perché viaggiava senza biglietto aggredisce controllore e poliziotti. Nella mattinata di ieri, 18 giugno, due Agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Lazio in servizio al Reparto Stazione Termini, liberi dal servizio, hanno tratto in arresto, in sinergia con personale della Questura di Latina e dell’Arma dei Carabinieri, un giovane egiziano di diciotto anni, responsabile dei reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il giovane, che viaggiava a bordo di un treno regionale diretto a Minturno, all’altezza della fermata di Latina veniva ripreso dal personale ferroviario perché, oltre ad essere senza biglietto, se ne stava sdraiato davanti la porta di accesso alla cabina di guida del treno, creando così dei problemi di sicurezza. Lo straniero, reagiva all’intervento del personale ferroviario alzando la voce ed assumendo atteggiamenti minacciosi nei loro confronti.

Il parapiglia attirava l’attenzione di due agenti della Polizia Ferroviaria che, liberi dal servizio perché stavano tornado a casa, immediatamente intervenivano per calmare gli animi ed evitare che la situazione degenerasse ulteriormente. Una volta scesi a terra il ragazzo straniero, nel tentativo di sottrarsi al controllo, aggrediva violentemente il personale della Polizia Ferroviaria tanto che i due poliziotti riportavano delle lesioni curate poi in ospedale. L’aggressione subita ha quindi reso necessario la richiesta di ausilio ad altre forze di polizia. Nella stazione, infatti, interveniva un’autoradio dei locali Carabinieri che coadiuvava il personale della Polizia Ferroviaria nel trasporto del giovane straniero presso la Questura di Latina dove veniva tratto in arresto e posto disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIL cane poliziotto “Enduro” scopre uno spacciatore che era sempre riuscito a farla franca
Articolo successivoGiovane di Velletri ubriaco al volante del suo Suv travolge tre auto in sosta nel centro di Cisterna, poi tenta la fuga senza una ruota