ROMA – Tragedia sfiorata nella metro di Roma. Si rompe scala mobile, 24 russi feriti. Il pm indaga per attentato alla sicurezza dei trasporti. Una scala mobile nella stazione Repubblica, della linea A, della metro di Roma, ha ceduto, mentre decine di tifosi del Cska Mosca stavano andando all’Olimpico per l’incontro di Champions League contro la Roma. Ben24 i russi portati in ospedale: la maggior parte ha ferite lievi alle gambe, ma uno di loro rischia l’amputazione del piede. L’allarme è scattato poco dopo le 19.30 quando in pieno centro di Roma, a due passi dal Viminale, dal Quirinale e dal Campidoglio, si sono cominciate a sentire decine di sirene dei mezzi di soccorso e delle forze di polizia.

Nella mente di molti si è subito materializzato l’incubo di un attentato, anche se le prime voci raccolte in piazza della Repubblica hanno scacciato l’ipotesi, parlando di alcuni incidenti che vedevano protagonisti i tifosi russi che per tutto il pomeriggio avevano bivaccato nel centro della città, bevendo birra nonostante il divieto di vendita di bottiglie di vetro e superalcolici.E’ stato un incidente anomalo ha detto il comandante dei vigili del fuoco.
Testimoni asseriscono che i russi erano ubriachi e stavano ballando, poi una decina di gradini della scala mobile si è accartocciata, diventando molto taglienti.
Un altro tifoso invece è stato accoltellato. Se questo è calcio o sport,fate voi!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Brivido della Bellezza, art aperitif nel cuore del centro storico di Roma
Articolo successivoDesirè una fine terribile. Eseguita l’autopsia: drogata e violentata dal branco
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.