FERRARA – Una tragedia che ha spazzato via due vite in un attimo quella consumatasi lungo l’autostrada A13, all’altezza di Ferrara. Maria Grazia Forgetta, 49 anni, e sua figlia Gioia, 6 anni, sono morte sul colpo in un impatto contro un Tir fermo in coda.
Una Famiglia Distrutta
Maria Grazia e sua figlia Gioia stavano viaggiando sull’A13 insieme al marito e padre, Michele Petriccione, di 50 anni. Erano a bordo di una Saab guidata da Michele quando si è verificato l’incidente. Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Maria Grazia e Gioia.
Una Storia d’Amore e Famiglia
Michele e Maria Grazia si erano conosciuti a Sabaudia quando erano bambini e il loro legame si è rafforzato nel corso degli anni, culminando nel matrimonio nel 2007. Nonostante il trasferimento di Michele per motivi di lavoro ad Abano Terme, la famiglia era unita e felice. La piccola Gioia avrebbe compiuto 6 anni lunedì seguente all’incidente.
L’Incidente
L’incidente è avvenuto lo scorso 27 settembre quando l’auto su cui viaggiava la famiglia ha impattato contro un Tir fermo in coda. Michele, il conducente, ha dichiarato di non aver visto il Tir fermo fino a pochi istanti prima dell’impatto, senza avere la possibilità di frenare. Erano in viaggio da Abano proprio verso Sabaudia per fare visita ai nonni che non vedevano la bambina da un po’ di tempo. I funerali delle vittime si sono svolti presso il santuario di Monteortone, ad Abano; ieri la cerimonia a Sabaudia.