Rosignano: tenta di scassinare il negozio da “Kata” ma un Carabiniere fuori servizio lo vede e interviene

67

ROSIGNANO MARITTIMO – Gli Agenti della Polizia di Stato di Rosignano Solvay la scorsa notte sono intervenuti nel comune di Rosignano Marittimo nel negozio di alimentari “Da Katia”. L’intervento è stato possibile grazie alla segnalazione di un Carabiniere non in servizio in quel momento, che ha notato un uomo intento a forzare la porta del negozio con una spranga di ferro. Dopo essersi qualificato, è stato colpito ad una gamba con la stessa spranga, dopo di che l’uomo ha tentato di darsi alla fuga ma è subito stato raggiunto dal carabiniere. In quel momento è iniziata una colluttazione fra i due, a seguito della quale l’uomo è riuscito a divincolarsi dileguandosi nella boscaglia. L’uomo è stato comunque riconosciuto dal carabiniere, si tratta di un cittadino italiano che vive nella zona.

A quel punto gli Agenti della Volante si sono recati immediatamente all’abitazione della fidanzata dell’autore del reato, dove sospettavano potesse essersi rifugiato, rintracciandolo effettivamente all’interno del suo appartamento. Lo stesso riportava un’escoriazione ancora sanguinante su un gomito. A quel punto l’uomo è stato accompagnato al Commissariato di Rosignano Solvay e tratto in arresto per i reati di “tentato furto” e “resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale”.

Al momento dell’intervento tra gli stipiti della porta del negozio di alimentari, all’altezza della serratura, era ancora posizionato un cacciavite ed erano ben visibili i segni di forzatura, mentre a terra è stata rinvenuta la spranga di ferro e una camicia in jeans persa dal durante la colluttazione, a seguito della quale il militare intervenuto ha riportato lesioni varie ed è stato trasportato all’ospedale di Cecina, dove veniva giudicato guaribile in 10 giorni.

Il Cacciavite, la spranga in ferro e la camicia in jeans sono stati sequestrati e custoditi presso il Commissariato a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’uomo è stato portato alla propria abitazione per gli arresti domiciliari.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTragico incidente sulla A13: mamma e figlia di 5 anni, originarie di Sabaudia, morte sul colpo
Articolo successivoIl pos non va, lascia il documento per andare a prelevare il contante e sparisce