Tre promettenti giovani cestisti pontini volano da Smg Latina verso alti livelli : Mauriello, Perez e Saccoccia

284

PEREZ, SACCOCCIA E MAURIELLO: TRE BABY IN RAMPA DI LANCIO
Tre giovani pontini in rampa di lancio, prodotti del florido vivaio della Smg Latina, da far invidia a qualsiasi società blasonata italiana. Stiamo parlando di Maickol Giuliano Perez, classe 2007, Stefano Saccoccia del 2006 e Daniele Mauriello, classe 2004.
Il primo – uno dei profili più interessanti in assoluto a livello nazionale – è stato ceduto al Bassno del Grappa, società principe in fatto di settore giovanile. Perez è uno di quei giocatori che vedremo molto presto calcare i parquet più prestigiosi, il suo futuro cestistico potrebbe essere al di là dell’oceano, negli Stati Uniti.
Stefano Saccoccia è stato ingaggiato dal Napoli Basket, società che milita in serie A1. Disputerà i campionati Under 17 e 19, è un prospetto di assoluto che nei prossimi anni vedremo a referto con la prima squadra partenopea.
Daniele Mauriello, il più “vecchio” dei tre, giocherà dalla prossima stagione in serie B con la Polisportiva Basket Sala Consilina.
SMG basket


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMaltempo, criticità gialla per le prossime 36 ore
Articolo successivoRagazza morta al Paso, i titolari annullano la serata
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.