Treni, Mazzeo: “Ridurremo di svariati minuti il collegamento Pisa – Firenze”

96
Foto Wikipedia Trenitalia

TOSCANA – “Rfi entro il 2027 aumenterà il numero dei binari tra Firenze e Empoli, quadruplicandoli in due tratte lunghe complessivamente 21 km. Con questo intervento si potranno ridurre di 11-18 minuti (da 53-60 a 42) i tempi di percorrenza tra Firenze e Pisa”.

Ad annunciarlo è il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo che quest’oggi, martedì 5 luglio, ha condiviso questa importante novità che avrà la funzione di ridurre i tempi dei trasporti binari avvicinando ulteriormente Pisa e Firenze.

“Con ulteriori interventi si potrà abbassarli fino alla mezz’ora, anche grazie a treni più moderni – conclude Mazzeo –
Questa era uno dei miei punti fondamentali della campagna elettorale e sono davvero orgoglioso che presto diventerà realtà”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi, tartaruga marina nidifica sulla spiaggia a Fondi nello stesso punto di due anni fa
Articolo successivoChi Soffia sul Fuoco ? Incendio doloso in via Isonzo. Latina invasa dal fumo
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.