Un “Grande Amore” è nato ad Ibiza con i pontini D’Ercole, Guglietta e Cardinale

891

C’erano una volta tre ragazzi…l’incipit può sembrare l’inizio di una favola…in verità è un sogno che è diventato realtà con tre promesse made in provincia di Latina. La storia, quella vera, inizia con tre piccoli imprenditori pontini che decidono di unire le loro forze per esportare i nostri prodotti di qualità, il made in Pianure Pontine DOP, nell’isola più famosa d’Europa…quella cantata da Sandy Marton in un suo famosissimo brano degli anni ’80: Ibiza.

I tre sono Paolo Massimo D’Ercole (Master istruttore di pizzaioli dell’Accademia Italiana Pizzaioli), Ruben Guglietta (produttore agricolo di olio e derivati di altissima qualità con numerosi riconoscimenti alla spalle tra cui quelli del nord europa) e Franco Cardinale (imprenditore del mondo dell’ortofrutta e creatore di macchinari per la produzione di mozzarella che lo ha portato al successo di Wemake Mozzarella).

Tre teste così prestigiose hanno dato vita in quel di Ibiza ad un nuovo concep store del food. Unendo le loro professionalità e capacità è nato il locale (primo ed unico) “Grande Amore” con tre caratteristiche particolari: scuola di formazione per pizzaioli di eccellenza (sull’isola fino ad ora una scuola così se la sognavano, non c’è mai stata); vendita diretta di prodotti confezionati della Pianura Pontina, olio, patè di olive, pomodorini in primis e produzione di mozzarella di bufala pontina con macchinari di ultima generazione creati da Franco Cardinale.

Ad Ibiza, terra di turismo, l’esperimento si è tramutato in successo: scuola di formazione internazionale di pizzaioli, vendita di prodotti confezionati della pianura Pontina e produzione di mozzarella Pontina il tutto in unico piatto grazie anche alla dieta Mediterranea. Il loro piatto principe è naturalmente la pizza che è possibile degustare e assaporare, comprando, per chi volesse continuare a gustarli a casa, i prodotti della Pianura Pontina.

Oggi “Grande Amore” è frequentatissimo non solo dai clienti che vi si fermano a mangiare o a comprare, ma anche da chi vuole imparare un mestiere come si deve. Qualche sera fa, il locale ha avuto come ospite l’attore Diego Abatantuono in vacanza sull’isola che, essendo di buona forchetta, ha dimostrato con un selfie insieme ai proprietari di aver apprezzato moltissimo i sapori pontini.
Ancora una volta la provincia pontina esporta le sue menti all’estero e all’estero apprezzano. In bocca al lupo ragazzi!

 

    


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Francioni” a porte chiuse per la prima gara casalinga, respinto il ricorso della società nerazzurra
Articolo successivo“Urbana Texture, storie soggettive di città” a Spoleto
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.