APRILIA – Una folla commossa, i suoi professori, i suoi compagni del corso di Laurea in Scienze infermieristiche, due intere comunità cittadine di Aprilia e Latina hanno reso omaggio e portato l’ultimo saluto al giovane Thomas De Monaco. Una cerimonia toccante presso la parrocchia di San Michele Arcangelo ad Aprilia, in una chiesa stracolma e con tantissime persone rimaste sul sagrato perché non vi era posto per tutti tra i banchi e le arcate.

In tantissimi, oltre ai parenti e ai familiari, hanno portato l’ultimo saluto al giovane deceduto dopo il tragico incidente sulla Pontina, dove la sua Smart è stata colpita da un camion che usciva da una piazzola di sosta.

Questo pomeriggio dunque l’addio a Thomas ha richiamato in chiesa chi conosceva e chi voleva bene ad un ragazzo pieno di vita e di interessi: i suoi insegnanti e i suoi compagni di corso che hanno posto accanto al feretro la sua divisa da da studente di Scienze Infermieristiche, gli amici, i familiari e i tanti che sono rimasti toccati da questa ennesima tragedia della strada.

A fine cerimonia la mamma di Thomas ha lasciato volare verso il cielo un palloncino a forma di cuore, dando così il via alle centinaia di palloncini bianchi che hanno preso il volo verso le infinità azzurre dell’orizzonte.
Poi il feretro è stato trasportato al cimitero dove verrà tumulato domattina.
Un addio commosso, anche se il ricordo di Thomas resterà sempre vivo nel cuore dei suoi cari.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteQuarta sconfitta casalinga per il Latina. Clima pesante, musi lunghi. Il presidente annuncia novità
Articolo successivoE’ Giulio Pagliaroli il pescatore annegato nel lago di Fondi. Domani avrebbe compiuto 78 anni