Un piatto di alta cucina per valorizzare i prodotti della Piana di Fondi

303

img_1261
FONDI – Per tutti gli amanti dell’eccellenza enogastronomica il “Merano WineFestival” (4-8 Novembre 2016) ha rappresentato una tappa obbligata in quanto evento di settore tra i più importanti d’Europa.
Nel corso di questa kermesse di Alta gastronomia, che consente di degustare specialità selezionate e i migliori vini di tutto il mondo, la Chef Angela Marrocco titolare del ristorante “La Concordia” a Fondi ha voluto omaggiare la sua città elaborando il piatto “Sgombro marinato e scottato con verdure della Piana di Fondi”, ad emblema dei prodotti di eccellenza del nostro territorio.
Nel GourmetArena, spazio riservato alla cucina di altissimo livello, i migliori chef con le loro creazioni hanno potuto celebrare le selezionate specialità territoriali gastronomiche facendole degustare agli amanti del cibo di qualità.
Il piatto preparato dalla ristoratrice fondana ha riscosso ampio apprezzamento, tanto da essere definito “Il piatto della Salute”, dove lo sgombro, il “principe degli omega 3”, incontra solo il meglio delle verdure coltivate nella Piana Fondana, con innovazione e nel rispetto assoluto della Natura.
Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore al Turismo Beniamino Maschietto a nome dell’Amministrazione comunale ringraziano il ristorante “La Concordia” e la Chef Angela Marrocco, in quanto «ambasciatrice dell’eccellenza dei prodotti della Piana di Fondi, per aver concesso alla nostra Città e al territorio una ribalta nell’ambito di una vetrina enogastronomica di tale esclusiva levatura».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa cura della Chiesa verso i malati, il Vescovo inaugura il centro medico della Caritas
Articolo successivoA Sabaudia “Il Villaggio di Babbo Natale”