Una grande prova di orgoglio da parte di Latina che, in formazione ridotta, affronta a viso aperto la capolista fino all’ultimo decisivo secondo dell’overtime.

51

Una partita incredibile, emozionante, avvincente, equilibrata che ha tenuto gli spettatori del PalaBianchini con il fiato sospeso per ben 45 minuti. Una sfida decisa, letteralmente, all’ultimo secondo del tempo supplementare e con un solo punto di differenza tra le due formazioni.
Da sottolineare che Latina era in formazione ridotta, date le importanti assenze di giocatori del calibro di Fall e Jackson e che di fronte aveva la prima della classe. Questi due dettagli non hanno, però, mandato in scena una gara priva di colpi di scena, anzi. Dopo tre quarti di assoluto equilibrio, Scafati ha provato a far scorrere anzitempo i titoli di coda guadagnando un temporaneo vantaggio oltre la doppia cifra, ma Latina ha trovato nei suoi giocatori grande determinazione e capacità di reazione, tanto da portare la sfida all’overtime. Ancora grande intensità ed equilibrio nel supplementare, fino a quel canestro a fil di sirena che in un amen ha ribaltato per l’ennesima volta il vantaggio e rinviato, per i nerazzurri, l’appuntamento con un nuovo successo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVaccini in farmacia, D’Amato: «Lazio prima regione in Italia per somministrazioni»
Articolo successivoRapina un supermercato mentre era agli arresti domiciliari: in manette un 23enne
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.