Us Livorno, tutte le combinazioni per la promozione diretta degli amaranto

Con tre punti la D sarebbe matematica

346

LIVORNO – Il successo di due giorni fa contro il Tau ha restituito colore alla classifica con gli amaranto adesso secondi a un punto dal Figline e sopra di due lunghezze rispetto alla squadra di Altopascio. Dato che, come noto, da regolamento saranno promosse nel massimo campionato dilettante le prime due di questo mini-campionato a tre squadre vediamo quelle che sono le combinazioni utili agli uomini di mister Angelini:

  • Il Livorno con un successo in almeno una delle due sfide rimaste (Figline 8 maggio e Tau 15 maggio) sarebbe sicuro di chiudere tra le prime due e dunque di essere promosso in Serie D. Gli amaranto si collocherebbero a 6 punti e non potrebbero essere scavalcati contemporaneamente  da entrambi gli avversari.
  • Se il Tau non vince contro il Figline al Livorno potrebbero bastare addirittura due pareggi.

In caso d’arrivo di due o più squadre a pari punti è previsto il calcolo degli scontri diretti e il successivo spareggio, in campo neutro, tra le due formazioni appaiate al secondo posto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEsselunga, tenta di rubare bottiglie di vino dal supermercato: denunciato
Articolo successivo“Una canzone infinita”, danza e teatro dialogano al Fellini di Pontinia, sabato 7 maggio ore 21.00
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.