Vandali in azione allo Scoglio della Regina, un gioiello vittima dell’incuria

Nuove scritte allo Scoglio della Regina

76

LIVORNO – Un gioiello che unisce il porto al lungomare, restituito alla cittadinanza da pochi anni lo Scoglio della Regina è un complesso elegante, ricco di storia ma moderno allo stesso tempo. La Lamborghini lo ha scelto pochi mesi fa per il lancio pubblicitario di un nuovo modello. Eppure alcuni livornesi non hanno contezza della bellezza fra le loro mani.

Cosi questa piccola perla ristrutturata è oggetto d’inciviltà, fra sporcizia e scritte. Addirittura, talvolta, la struttura dove è posta la statua diventa un bagno pubblico.
In questi giorni sono comparsi nuovi graffiti che deturpano e sviliscono questo angolo della città, rinato con soldi pubblici, denari di tutti noi. Oltre a rimuoverli, forse, sarebbero opportune telecamere perchè dove non arriva la civiltà servono contromisure.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAd Anzio il Premio “Storie di donne” 2022
Articolo successivoTrofeo Judo Agonisti – CSEN, grande risultato per la Judon Ippon Latina che conquista 4 medaglie d’oro, una d’argento e una di bronzo