POMEZIA – E’ stato ufficialmente varato il cavalcavia pedonale situato al km 27,948 della strada statale 148 “Pontina”, in corrispondenza di via Poma a Pomezia.

Il varo è stato effettuato in orario notturno nella notte tra il 21 ed il 22 ottobre scorso, con la chiusura delle operazioni alle 5 del mattino del 22.

La struttura del cavalcavia pedonale, dal peso di circa 60 mila kg, è costituita da travi reticolari in acciaio che poggiano su due torri realizzate in cemento armato, al loro interno sono stati installati gli ascensori (uno per ciascun lato).

Il passaggio pedonale ha una larghezza pari a 2,00 metri, l’altezza di 2,50 metri ed una lunghezza di 38 metri, accessibile, oltre che dagli ascensori anche tramite due scale, di cui una in direzione Latina ed una in direzione Roma.

Tutta la struttura in acciaio è stata sottoposta a processi di zincatura a caldo (che fornisce ai prodotti un rivestimento di una lega di ferro e zinco garantendo la migliore protezione dell’acciaio contro la corrosione e gli agenti atmosferici) e successiva verniciatura.

Per l’esecuzione del varo è stato necessario l’impiego di 2 autogrù di cui una da 470 Tonnellate per il varo del cavalcavia ed una da 200 Tonnellate per le scale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGli orrori della guerra, Liliana Segre : ” I Bambini sono una cosa sacra e non vanno toccati”
Articolo successivoPer oltre 10 anni occupa abusivamente un’abitazione al Nicolosi con la sua famiglia: scatta il sequestro