Veglia la mamma morta per un giorno intero, poi chiede aiuto alla vicina: «Ha la faccia tutta nera». La terribile esperienza di un bimbo di 10 anni

607

MILANO – Veglia la mamma morta per un giorno intero, poi chiede aiuto alla vicina: «Ha la faccia tutta nera». La terribile esperienza di un bimbo di 10 anni. Come racconta Il Corriere della Sera ha vegliato la mamma morta per un giorno intero, sotto shock. Lei stesa sul divano in una casa in completo sfacelo. Nessuno sa cosa sia accaduto prima, mentre erano solo loro due. «Le parlavo — racconta il bimbo di 10 anni, che pare più piccolo della sua età —. Speravo si muoveva». Quando ha iniziato a fare buio, quel piccolo coraggioso ha trovato il coraggio di andare fuori, sul ballatoio. Ha bussato alla vicina piangendo disperato: «È nera, la mamma ha la faccia tutta nera…». Il livor mortis.

Non sapeva proprio cosa fare quando l’ha vista così. Prima «non volevo lasciarla sola» poi «ho voluto l’aiuto», ma comunque era troppo tardi: la donna era già deceduta da tempo — per arresto cardiocircolatorio — quando lui si è accorto che stava «troppo ferma, immobile».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSorprende l’ex moglie a parlare con un collega e la picchia selvaggiamente davanti al figlio 13enne
Articolo successivoParte la raccolta fondi per acquistare il Teatro Europa di Aprilia che finisce all’asta