FONDI – Prende ufficialmente corpo lo sportello comunale per giovani e imprese “Fondi Orienta”. Il progetto, promosso in sinergia con la Camera di Commercio di Latina e Frosinone e reso possibile grazie ad un protocollo d’intesa con il Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, si propone di diventare un punto di riferimento per le imprese e per i giovani in procinto di affacciarsi al mondo del lavoro.

Lo sportello avrà sede a Palazzo Caetani e sarà coordinato dalla Fondazione Biocampus nella persona del direttore didattico Vespasiano Di Spirito.
I dettagli di “Fondi Orienta”, nonché tutti i servizi offerti, saranno illustrati nel corso di una conferenza di presentazione che si terrà venerdì 25 marzo a Palazzo Caetani, con inizio alle ore 17.30.

L’incontro, moderato dal coordinatore dello sportello, sarà aperto dai saluti istituzionali del sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e del direttore del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi Lucio De Filippis. A seguire gli interventi del presidente della Camera di Commercio di Latina e Frosinone, Giovanni Acampora, del presidente della Fondazione Biocampus, Carlo Picchi, del presidente dell’Azienda Speciale Informare (Internazionalizzazione – formazione – economica del mare), Luigi Niccolini, e dell’eurodeputato Salvatore De Meo.

«L’auspicio – spiega il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – è che lo sportello diventi un punto di riferimento, una guida, un centro informazioni e di formazione per la crescita dei giovani d’oggi e imprenditori del domani».

«”Fondi Orienta” – aggiungono l’assessore alle Attività Produttive Stefania Stravato e il presidente dell’omologa commissione Raffaele Gagliardi – è il frutto di sinergie preziose e trasversali: realtà diverse che si stanno unendo per tendere la mano ai giovani e dare nuovo slancio al mondo del lavoro. Un sentito ringraziamento va a tutti gli interlocutori di questo progetto, fortemente caldeggiato sin dall’insediamento della nostra amministrazione e che finalmente prende forma».

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFormia. Il Centro Coni ospita la presentazione del progetto “Osservatorio Sviluppo Lazio”, promosso dall’Anci Lazio
Articolo successivoTerracina. Orizzonte dona 4 panchine al Palacarucci, i ringraziamenti del sindaco Tintari