Vertice in prefettura per salvare la Corden Pharma. 50 dipendenti in esubero, ma si rischia la chiusura

61

La Corden Pharma rischia di scomparire. Il 9 aprile si chiude la procedura di mobilità e in prefettura ieri sera c’è stato un vertice con i sindacati per mettere a fuoco le iniziative necessarie per salvare i posti di lavoro. 50 dipendenti sono a rischio licenziamenti.

La società è stata messa in vendita, ma ancora non ci sono acquirenti. IL tavolo tecnico voluto dai sindacato è presieduto dal prefetto Falco che si batte per il rilancio del territorio pontino. Ormai c’è poco tempo e la prossima settimana verrà coinvolta la Regione per cercare di salvaguardare l’azienda di Sermoneta scalo, dove una volta c’era il colosso Bristol, con oltre 800 lavoratori. Ora sono soltanto in 300 e i volumi produttivi sono calati. L’obiettivo, ci sottolinea il segretario provinciale della CISL, Cecere, è salvare questa fabbrica farmaceutica.

La prossima settimana nuovo incontro in prefettura, insieme all’assessore regionale Di Berardino.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.