Vino, profumi e fiori, il viaggio sensoriale dell’evento organizzato dalla profumeria Prioli di Aprilia.

311

Percorso olfattivo,visivo e degustativo, un vero e proprio viaggio sensoriale è stato l’originale evento creato dalla Profumeria Prioli di Aprilia. Con la La Floral designer Savina in veste di titolare della Fioreria Flo, i profumi della ditta Andrea Marcoccia di Fondi e la cantina Tenuta De Castro di Campoverde, il sodalizio è stato impeccabile.

Mentre Savina di Fioreria Flo, realizzava un bouquet ispirandosi alle note presenti nel vino Donnacè, prima bottiglia di bianco prodotto dalla cantina del nostro territorio,  la Signora Prioli, e chi meglio di lei, presentava il profumo Passiflora dell’azienda che crea “bottigliette vanitose” un azienda quella di Andrea Marcoccia,  fatta di giovani che sceglono con cura le materie prime per le loro profumazioni, dalla passiflora al mango, entrambe gli aromi che si ritrovno anche nella produzione della cantina De Castro.

Ogni vino porta in sé una grande varietà di profumi. proprio per questo motivo, i sentori sono uno degli elementi di valutazione più importanti nell’analisi di una bottiglia, perché forniscono parecchie indicazioni. Basta pensare al ruolo che gioca l’olfatto nella vita di tutti i giorni per poter intuire l’importanza delle numerose sostanze volatili odorose presenti nel vino, nei profumi e nei fiori,  i sentori anticipano il gusto, lasciandoci immaginare un mondo. Questo il significato di un evento di alto profilo che la città di Aprilia, ha presentato nella giornata di ieri.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAuguri all’associazione Alfa di Aprilia per i suoi 30 anni di servizio straordinario
Articolo successivoDroga, corruzione, falso ideologico: 34 arresti a Latina. Nei guai due operatori del carcere e personaggi di spicco del crimine
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.