LATINA – E’ una studentessa, minorenne all’epoca dei fatti e residente a Latina, ad aver denunciato alle autorità di essere stata violentata da due uomini originari del Bangladesh. Secondo il racconto della ragazza, l’incontro coi due sarebbe avvenuto nei pressi del centro commerciale Latina Fiori, tra la circonvallazione e la zona della stazione delle Autolinee di Latina.

Il Contesto della Violenza e l’Orario degli Abusi

L’aggressione si è verificata una domenica di dicembre, il giorno della finale dei Mondiali di calcio del 2022 tra Francia e Argentina. La ragazza, intenta negli acquisti natalizi, ha raccontato alla Polizia di essere stata abusata sessualmente da quei due ragazzi che aveva appena conosciuto. I fatti si sono svolti in una zona appartata di via Romagnoli, durante le ore serali.

L’Indagine e le Contestazioni

I presunti responsabili, entrambi con regolare permesso di soggiorno in Italia, sono indagati a piede libero. Il reato ipotizzato è di violenza sessuale, con l’aggravante della minore età della vittima. Gli inquirenti hanno ricostruito i fatti avvenuti un anno prima.

Incidente Probatorio a Gennaio

A gennaio, davanti al gip del Tribunale di Latina, si terrà un incidente probatorio richiesto dal pubblico ministero Valerio De Luca. Durante questa procedura, verrà raccolta la testimonianza della parte offesa, assistita anche da un supporto psicologico.

Terza Aggressione Sessuale da Individuo Non Identificato

Secondo quanto ricostruito, la ragazza avrebbe subito una terza violenza sessuale da una persona non identificata, ma di origine straniera, come gli altri due sospettati. La parte offesa è assistita dagli avvocati Massimo Frisetti e Francesca Roccato.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRegione Lazio, varato un bando da 25 milioni per ammodernare le macchine agricole
Articolo successivoOroscopo 2024: segno per segno con Federica Giannini e Studio 93