Volley, Top Volley di nuovo in campo domani a Monza

225

trento-latina-26

LATINA – Calendario fitto d’impegni per la Top Volley. Ancora non si è digerita la gara di Trento che domani, sabato, alle 18 è impegnata a Monza. Con la Gi Group si gioca la sesta giornata della Superlega UnipolSai e martedì 1° novembre (ore 18) al PalaBianchini c’è l’Exprivia Molfetta.

Latina è in fondo alla classifica alla ricerca della sua prima vittoria stagionale, ma ha già incontrato quattro delle squadre “big” del campionato: Verona, Civitanova, Modena e Trento. davanti a lei cinque squadre che hanno una sola vittoria.

Monza invece è insieme a Padova tra le squadre che di vittorie all’attivo ne hanno due con sette punti conquistati. È arrivato in Brianza ad allenare l’argentino Miguel Angel Falasca dopo la triennale esperienza in Polonia con il Belchatow dove ha vinto scudetto, coppa e supercoppa e con un passato in Italia da atleta (Bologna, Ferrara e Modena). Con lui Simone Hirsch proprio da Latina, Christian Fromm da Perugia, Marcello Forni da Vibo, Jernej Terpin da Lubiana (Slo) e Donovan Dzavoronok da Karlovarsko (Cze). Sono stati confermati nove elementi per una rosa che vede al palleggio Jovovic e Daldello; opposti Hirsch e Raic; centrali Beretta, Verhees e Forni; schiacciatori Fromm, Botto, Galliani, Dzavoronok e Terpin; liberi Rizzo e Brunetti.

Domenica scorsa contro Sora Falasca ha avuto tre di questi elementi inutilizzabili: Jovovic squalificato per tre giornate e quindi salterà anche la gara con Latina; entrambi gli opposti Hirsch e Raic infortunati. Quindi ha schierato Daldello al palleggio con Dzavoronok opposto, l’ex Verhees e Beretta centrali, Fromm e Botto di banda, Rizzo libero.

In casa Latina si cerca di recuperare Alessandro Fei inutilizzato giovedì a Trento. In quest’ultima gara Nacci a schierato all’inizio in regia Daniele Sottile, opposto Bojan Strugar, al centro Andrea Rossi e Carmelo Gitto, di banda Gabriele Maruotti e Rozalin Penchev (nel set Kevin Klinkenger, mentre Penchev si è spostato nel ruolo di opposto), libero Fabio Fanuli.

Due ex in campo tutti dalla parte di Monza: Pieter Verhees (2012-14), Simon Hirsch (2015-16).

Latina e Monza si sono affrontate 4 volte con 3 successi pontini e 1 monzese. Nelle due gare in Brianza un successo per parte: 3 gennaio 2015 Monza 3-1; 19 gennaio 2016 Latina 1-3.

 

Gianrio Falivene: “spero che non saremo così vergognosi come con Trento. Non mi è piaciuto l’atteggiamento, le facce e le situazioni da codardi. Da Monza aspettiamo un riscatto”.

 

6a giornata SuperLega UnipolSai

Venerdì 28 ottobre 2016, ore 18.45

Azimut Modena – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (diretta RAI Sport 1 – Zavater-Puecher)

Sabato 29 ottobre 2016

Diatec Trentino – Sir Safety Conad Perugia (18,15; diretta RAI Sport 1 – Rapisarda-Goitre)

Dirette www.sportube.tv (Lega Volley Channel)

Gi Group Monza – Top Volley Latina (ore 18; Braico-Zanussi)

Cucine Lube Civitanova – Kioene Padova  (ore 18; Simbari-Pasquali)

Calzedonia Verona – Biosì Indexa Sora (20;30; Satanassi-Florian)

Exprivia Molfetta – Bunge Ravenna (20;30; Lot-Zucca)

LPR Piacenza – Revivre Milano (20;30; Cipolla-Tanasi)

Classifica: Civitanova 15; Modena 14; Perugia 13; Verona 12; Trento* 11; Padova, Monza 7; Piacenza*, Ravenna, Molfetta, Milano 4; Vibo Valentia, Sora 3; Latina 1.

*) Trento e Piacenza una gara in meno.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCalcio a 5, Simone Chinchio convocato in Nazionale
Articolo successivo‘Eataliani’, una commedia sul cibo per aiutare la lotta alle leucemie