LATINA – Nella giornata di ieri l’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato ha commentato il drammatico bilancio dei 15 decessi per Covid registrati nel Lazio: «Su 15 decessi notificati, nove non avevano eseguito alcun tipo di vaccinazione e nessuno aveva fatto ancora la dose di richiamo. Non si può indugiare, con il virus non si scherza: è necessario fare la dose di richiamo».

E ancora, sul tema vaccini: «L’annuncio di anticipare il richiamo a 150 giorni del vaccino non può che trovarci d’accordo. Siamo stati precursori di questa linea tra diversi scetticismi, anche di addetti ai lavori. Oggi siamo soddisfatti – ha dichiarato l’assessore – per questa apertura sull’anticipazione, che auspichiamo sia senza vincoli di età. Ora bisogna correre».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSi torna a morire di Covid in provincia di Latina: due decessi e 76 nuovi casi
Articolo successivoEmergenza Covid ad Aprilia: prorogato per altri 7 giorni l’obbligo delle mascherine all’aperto
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.