Basket serie A2, Benacquista Latina supera Urania Milano con 40 punti di Veronesi

87

Benacquista Latina batte Urania Milano 112-100. Gara giocata a ritmi altissimi e decisa da un clamoroso Veronesi (40 a referto), per Urania unica nota lieta la bella prestazione dei giovani Cavallero (MVP per i Wildcats con 14 punti e 6 rimbalzi).
LA GARA
Parte meglio Latina che sfrutta l’energia e la verve del duo Mouaha-Henderson, 13-6. Thomas è la risposta dei Wildcats che trovano anche la prima zampata di capitan Piunti. Prosegue la corsa dei laziali trascinati anche dalla superiorità a rimbalzo di Bozzetto, 24-15. Lampi promettenti di Cavallero a cavallo dei due quarti iniziali che riportano gli ospiti ad un solo possesso dopo i canestri di Portannese e Montano, 31-29. Nuovo strappo della Benacquista prima della pausa lunga, colpiscono anche dall’arco i padroni di casa che sfruttano un Henderson straripante, 50-39 e referto il giovane Bagni. Veronesi si scatena nel finale di quarto in una gara ad alto ritmo, in fuga gli uomini di coach Gramenzi a metà gara, 66-50. Copione immutato anche dopo l’intervallo, due ottime conclusioni perimetrali di Abega non riescono ad evitare l’ulteriore spallata di Latina. Il solito tandem Veronesi-Henderson è totalmente inarrestabile, è più 20 per i padroni di casa 86-66. Percentuali irreali della Benacquista che, nonostante le assenze, sembra avere ancora più energie da mettere sul parquet, 93-71 alla penultima sirena.
Quarto periodo sul velluto per i padroni di casa che controllano i tabelloni con Bozzetto già in doppia doppia, Wildcats che limano lo svantaggio nel finale con il quintetto tutto italiano dove brillano ancora Cavallero ed Abega, 112-100.
BENACQUISTA LATINA: Veronesi 40, Henderson 29, Bozzetto 14
URANIA MILANO: Thomas 16, Cavallero 14, Abega 13


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSottoscritto accordo di partenariato tra il “Cura Famiglie” del Rotary Club Latina e la Banca delle Visite Onlus
Articolo successivoL’angolo delle curiosità: Filosofia
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.